Migliori film di guerra

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori film di guerra del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di film catalogati per anno. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando dei film da vedere ma sei travolto dalla mole di produzioni esistenti. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film di guerra su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori film di guerra 2017

Operation Chromite

25 giugno 1950: la Corea del Nord invade la Corea del Sud con l’aiuto di Cina e Russia. Per rispondere all’attacco nordcoreano, il Generale MacArthur, Comandante delle forze ONU, pianifica uno sbarco nella città portuale di Incheon. L’“Operation Chromite”, com’è chiamata in codice, ha pochissime probabilità di successo, ma assicurarsi Incheon è l’unico modo per provare a cambiare le sorti della guerra. Per preparare l’arrivo delle forze alleate servono informazioni che si possono ottenere soltanto alla fonte diretta. Così, l’unità segreta speciale “X-RAY” formata da 7 soldati insieme al capitano Jang Hak-soo si finge di nazionalità nordcoreana e comincia a raccogliere le notizie necessarie. Ma quando la loro copertura salta, rimane soltanto un’ultima possibilità…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Dunkirk

Con “Dunkirk”, Christopher Nolan mette da parte le investigazioni della natura psichica e porta sul grande schermo un fatto storico realmente accaduto: l’Operazione Dynamo, effettuata tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940. Fu questo, nel complesso, uno degli eventi più significativi della Seconda Guerra Mondiale, che contribuì a spostare le sorti del conflitto in favore dello schieramento degli Alleati, nonostante si tratti, di per sè, di una sconfitta. Quel che avvenne sulla spiaggia francese di Dunkerque, Dunkirk per gli inglesi, è che 400.000 soldati britannici si ritrovarono accerchiati dall’esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, furono costretti ad organizzare un’inaspettata e rapida operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolse anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente. Il grande impegno profuso dalle navi militari e dalle “little ship” assicurò una piccola “vittoria dentro la disfatta”, restituì ottimismo e dignità che condussero alla vittoria della guerra.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

The Wall

Due soldati americani sono bloccati nel mezzo del deserto sotto il tiro di un letale ed infallibile cecchino iracheno, con nient’altro che un muro di mattoni fatiscente a far loro da copertura.  Il loro scontro sarà destinato ad essere non solo quello di diverse abilità nello sparare, ma anche in una battaglia di volontà e ingegno. “The Wall” è la sceneggiatura di debutto di Dwain Worrell, scritta mentre insegnava lingua inglese in Cina, che non perde tempo a mettere nero su bianco la storia di cui sente parlare dell’eccellente cecchino in Iraq. Nel 2014 Amazon Studios acquista i diritti e il testo diventa uno dei più apprezzati della Black List di quell’anno. Finalmente tutto è arrivato sul grande schermo.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film di guerra 2016

La Battaglia di Hacksaw Ridge

“La Battaglia di Hacksaw Ridge” è il quinto film da regista di Mel Gibson, che gli ha consegnato – oltre al Miglior Montaggio e Miglior Sonoro – anche il Premio Oscar proprio per la Miglior Regia. Siamo nel 1942 e il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi e figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese surante il secondo conflitto globale. Dopo un addestramento duro, non privo di umiliazioni, viene ufficialmente designato come soccorritore nella battaglia di Okinawa. Doss dimostrerà a tutti di essere un eroe salvando la vita a 75 uomini senza mai imbracciare un’arma. Diventeà così il primo obiettore della storia insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Billy Lynn: un giorno da eroe

Billy Lynn ha soli 19 anni ma è già un eroe. I soldati della squadra Bravo, di cui fa parte, hanno infatti compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq che, per puro caso, è stata immortalata dalle telecamere di un tg, trasformandoli in orgoglio nazionale, al punto che vengono temporaneamente richiamati in patria per due settimane di Victory Tour. Billy e i suoi commilitoni rilasciano interviste in tv, compiono la visita alla Casa Bianca, tengono comizi pubblici aperti e, addirittura, vengono invitati come ospiti d’onore durante l’halftime show della tradizionale e seguitissima partita di football che si tiene il Giorno del Ringraziamento. Ma la sorella di Billy, Kathryn, è preoccupata dalle condizioni di salute del fratello e cerca di convincerlo a non tornare in Iraq. Anche perché la realtà dei fatti accaduta a questo gruppo di soldati non è assolutamente quella percepita dal popolo/pubblico americano…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

On the Milky Road

La Primavera arriva anche in tempo di guerra. Ogni giorno un lattaio attraversa il fronte sul suo asino sfuggendo  pericoli e pallottole per portare la sua preziosa merce ai soldati. Ogni giorno la fortuna lo bacia e gli fa portare a termine il lavoro, ed è anche amato da una bella ragazza del paese che sta preparando il matrimonio di suo fratello e vorrebbe presto mettere su famiglia insieme a lui. Il lattaio sembra destinato ad un futuro sereno, nonostante il conflitto, fino a quando l’arrivo di una misteriosa donna gli sconvolge la vita. I due iniziano un amore proibito e avventuroso, un legame che nemmeno la guerra, con le sue conseguenze, sembra riuscire a fermare…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film di guerra 2015

Land of mine – Sotto la sabbia

Il film racconta un pezzo di storia che molti non conoscono, o forse non vogliono vedere. Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri: il loro compito era quello di rimuovere i circa 2.000.000 di mine posizionate dalle truppe tedesche sulle coste danesi. L’incubo della guerra è ancora ben vivo nei sopravvissuti, e le brutalità subite non ci mettono molto a distorcere il concetto di giustizia che diventa presto desiderio di vendetta, e trasforma le vittime in carnefici. Un popolo dilaniato dalla guerra ha bisogno di tempo per ritrovare la sua umanità, e le conseguenze della Seconda Guerra Mondiale sono molte di più di quelle raccontate dalla storia ufficiale e diffusa.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Suite francese

Dal celebre e osannato romanzo di Irène Némirovsky, “Suite Francese” è la storia di un amore in tempo di Guerra, di abusi e povertà in cui anche i sentimenti trovano posto. Siamo in Francia nel 1940, e la bellissima Lucile Angellier attende di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, mentre vive un’esistenza soffocante insieme alla dispotica e cattiva suocera. Le cose cambiano quando i parigini in fuga dalle bombe e dagli orrori del conflitto si rifugiano nella cittadina dove Lucille vive, e la città viene invasa dai soldati tedeschi che, per espletare le loro missioni, occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza dell’ufficiale Bruno dislocato nella loro abitazione. Ma, dopo l’iniziale indifferenza, si risvegliano dei sentimenti, e con loro il tormento di provarli per un “nemico”…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Alias Maria

In un accampamento nascosto nella foresta vive Maria, che ha solo 13 anni, eppure è già un soldato nella guerriglia che dilania la Colombia. Insieme ad altri tre soldati-bambini, ha una delicata missione da compiere: il suo compito è quello di prendere il figlio neonato del comandante e di portarlo al sicuro. Le gravidanze tra i guerriglieri sono vietate, perché “non si può lasciare che la giungla si riempia di bambini”, come dice l’ipocrita medico del campo. L’unica a cui è concessa un’eccezione è proprio la compagna del comandante di brigata e per questo Maria, che si scopre incinta, non ha rivelato le sue condizioni. Durante la missione il suo stato viene scoperto e Maria è costretta a fuggire per evitare di abortire…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori film di guerra per le tue prossime maratone cinematografiche. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film di guerra su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori