Migliori film drammatici

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori film drammatici del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di film catalogati per anno. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando dei film da vedere ma sei travolto dalla mole di produzioni esistenti. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film drammatici su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori film drammatici 2017

L’inganno

Siamo nello stato della Virginia, durante la Guerra di Secessione. Un soldato ferito e bisognoso di cure, John McBurney, bussa alla porta del del Farnsworth Seminary, un collegio femminile diretto da Miss Martha in cui le giornate scorrono identiche: i pasti si alternano alle preghiere e alle lezioni e, fino a quel momento, la scuola è stata ben lontana dal clima del conflitto. All’uomo vengono offerti rifugio e ospitalità, ma la sua presenza porta molto più scompiglio di quanto si possa credere. Al punto che, per ricevere le sue attenzioni, sia le studentesse che la stessa direttrice sono disposte a compiere azioni di qualunque natura.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Sicilian Ghost Story

In un piccolo paese siciliano, Giuseppe, un ragazzino di 13 anni, scompare. In realtà è stato rapito dalla mafia perché suo padre, un pesce piccolo del clan locale, è in prigione e ha deciso di pentirsi. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna non solo alla sua sparizione, ma anche al fatto che nessuno voglia parlarne o darsi da fare per aiutarlo. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e cerca, lei sola, di trovare un modo per salvarlo. Il legame speciale che c’è tra i due ragazzi, una via d’accesso alla prigione di Giuseppe attraverso un lago, un bosco dall’aria familiare, saranno i veri protagonisti di questa storia, ispirata alla vicenda realmente accaduta al piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del collaboratore di giustizia Santino, ucciso dagli uomini di Brusca e sciolto nell’acido perché scomparisse per sempre.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

La tenerezza

In uno storico palazzo del centro di Napoli vive Lorenzo, un tempo famoso avvocato, ora burbero caduto in disgrazia che non disdegna, all’occorrenza, di aggirare la legge. I suoi due figli, Elena e Saverio, sono ormai adulti e si sono allontanati, ma Lorenzo non fa nulla per migliorare le cose, anzi, si è reso complice dell’allontanamento per non rivangare l’oscuro passato che si cela dietro la morte della moglie, da lui sempre tradita e mai amata. Le cose cambiano quando nell’appartamento di fronte al suo vengono ad abitare Fabio e Michela, giovane coppia con due bambini piccoli che arriva dal Nord, da sempre girovaghi per il lavoro di lui, ingegnere navale. Con pazienza e solarità sciolgono le riserve di Lorenzo, che in loro compagnia sembra rinascere. Fino a quando un brutto evento sconvolge l’esistenza di tutti…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film drammatici 2016

Io, Daniel Blake

Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, ha sempre lavorato. Quando ha una grave crisi cardiaca, è costretto per la prima volta nella sua vita a chiedere un sussidio statale. Il suo medico gli ha assolutamente proibito di lavorare ma, per colpa di una folle e cieca burocrazia, deve dimostrare all’ufficio competente per i sussidi che è in cerca di lavoro, pena una severa sanzione, mentre è in attesa che venga approvata la richiesta di indennità per malattia. Durante uno dei tanti appuntamenti per sbrogliare la complicata matassa burocratica al centro per l’impiego, Daniel stringe amicizia con Katie,  giovane madre single con due figli piccoli a carico, disoccupata. Tenteranno di farsi forza a vicenda.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Fiore

Dafne è detenuta per rapina in un carcere minorile. La madre è completamente assente e il padre Ascanio, anche lui ex detenuto, si è ormai rifatto una vita con una nuova compagna che ha a sua volta un figlio. Non saprebbe gestire il rientro a casa della ragazza, che si sente completamente abbandonata. Durante la detenzione, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. Nel carcere maschi e femmine non si possono incontrare e l’amore è assolutamente vietato: la relazione di Dafne e Josh è fatta solo di sguardi, segnali e biglietti segreti da una cella all’altra. Perché il carcere non è solo mancanza di libertà, ma anche d’amore.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Manchester-by-the-sea

Sulle coste settentrionali del Massachusetts la natura ha sempre la meglio sull’uomo, per la profondità delle sue acque e la rigidità dei suoi inverni. Quando Joe Chandler muore improvvisamente, il fratello Lee, che da tempo conduce vita solitaria a Boston, è costretto a tornare nella terra d’origine, la cittadina di Manchester-by-the-sea,  perché nominato, a usa insaputa, tutore del nipote Patrick. Mentre cerca di capire cosa fare con lui e si occupa delle pratiche per la sepoltura, per la quale bisogna attendere la primavera per colpa del troppo gelo, rientra in contatto con l’ex moglie Randi e con la vecchia comunità da cui era fuggito, per motivi legati ad un tragico passato, che riaffiora di colpo…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film drammatici 2015

Revenant

Ispirato ad una storia vera, Revenant è la pellicola di Iñárritu che ha consegnato a Leonardo Di Caprio la tanto agognata statuetta dell’Oscar come migliore protagonista. Costretti a lasciare il territorio del Nord Dakota dove stanno cacciando pelli a causa di un attacco indiano, i sopravvissuti della spedizione si affidano all’esploratore Hugh Glass, ma la sua scelte di abbandonare nei boschi le pelli (e, quindi, il guadagno che rappresentano) suscitano l’ostilità di John Fitzgerald che porta dalla sua altri uomini. Quando Glass viene ridotto in fin di vita dall’attacco di un’orsa, e il gruppo è costretto a separarsi, Fitzgerald uccide il figlio di Glass e abbandona il ferito al suo destino, considerandolo spacciato, e dicendo agli altri che è già morto. Nonostante le feriti gravissime, le condizioni avverse e la solitudine, Glass riesce a non soccombere e percorrerà oltre 300 chilometri, una vera e propria Odissea, per tornare a casa con in mente un solo scopo: la vendetta nei confronti di Fitzgerald.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Non essere cattivo

Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono due giovani delle borgate romane molto più che amici, praticamente “fratelli di vita”. Rifiutano da sempre la vita della fatica operaia ed amano gli eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e cocaina che, oltre a spacciare, assumono per sfuggire ai loro problemi. Vittorio, dopo una sera in cui l’assunzione di pasticche gli provoca delle allucinazioni particolarmente forti, decide di cambiare vita. Trova lavoro in un cantiere e inizia una convivenza con una donna. Cerca di coinvolgere anche Cesare per voglia di salvare anche il suo amico che, però, non riesce a dire del tutto addio alla vecchia esistenza fatta di illegalità.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

The Danish Girl

Nella Copenaghen dei primi anni ’20 Einar Wegener è ancora un apprezzato pittore paesaggista che vive con la moglie Gerda. Quando i due si trasferiscono a Parigi, dopo un gioco erotico con la moglie, Einar resta profondamente attratto dai vestiti femminili, che inizia ad indossare regolarmente. Nasce un vero e proprio alter-ego, Lili, che diventa ben presto l’identità a cui Einar sente di appartenere davvero. Supportato dalla moglie che, non senza difficoltà, ne comprende la condizione e lo salva da chi vuole solo bollarlo come malato mentale, Einar si sottoporrà a quella che è la primissima operazione chirurgica sperimentale di cambio di sessualità. Ispirato alla vera storia di Lili Elbe, la prima persona nella storia a sottoporsi a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale e a essere identificata come transessuale, “The Danish Girl” conferma l’infinito talento del Premio Oscar Eddie Redmayne.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori film drammatici per le tue prossime maratone cinematografiche. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film drammatici su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori