Migliori film fantascienza

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori film fantascienza del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di film catalogati per anno. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando dei film da vedere ma sei travolto dalla mole di produzioni esistenti. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film fantascienza su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori film fantascienza 2017

The War – Il Pianeta delle scimmie

“The War – Il Pianeta delle scimmie” è la chiusura perfetta della trilogia di remake venuta fuori dal celebre marchio. Diretto da Matt Reeves, racconta l’inevitabile battaglia tra scimmie ed esseri umani. Infatti Cesare, abile condottiero dei primati super-intelligenti, ha abbandonato presto l’idea di raggiungere la pace con la fazione nemica e, per vendicare le perdite subite tra i suoi simili, ha dichiarato guerra alla razza umana. Ma i soldati americani guidati dallo spietato Colonnello vogliono catturare Cesare e ristabilire il primato della razza umana. Mentre il conflitto cresce, si scopre una scomoda verità: il virus che ha sterminato gran parte della popolazione umana e reso intelligenti le scimmie si è evoluto e ha cambiato i suoi effetti, Non uccide più gli umani ma ne causa una regressione cerebrale che ne fa perdere loro progressivamente le capacità cognitive. Per impedire la completa estinzione degli umani, alcuni sono disposti anche ad uccidere i propri simili.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Life – Non oltrepassare il limite

L’equipaggio di una stazione spaziale internazionale sta per tornare sulla Terra con una una scoperta sensazionale: un campione organico proveniente da Marte che prova l’esistenza di vita extraterrestre sul pianeta Rosso. Messa al sicuro in una “incubatrice”, la microscopica cellula di partenza viene stimolata dallo scienziato del gruppo mentre sulla Terra la notizia si è già sparsa e i bambini delle scuole l’hanno ribattezzata Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce a vista d’occhio e reagisce agli esperimenti, interagisce con l’ambiente esterno e, se si sente minacciato, uccide. Diventa una vera e propria minaccia e spetta agli sparuti uomini dell’equipaggio che lo hanno trovato annientarlo prima che raggiunga il nostro pianeta.

“Life – Non oltrepassare il limite” è la risposta piena di tensione e mirabolanti effetti speciali di Daniel Espinosa alla domanda “C’è vita su Marte?”.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Alien: Covenant

“Alien: Covenant” è il primo sequel di Prometheus, diretto da mago della fantascienza Ridley Scott e che segna il ritorno nel cast principale di Michael Fassbender. La produzione ha già in cantiere altri due film che formeranno una trilogia dedicata alle origini di “Alien” il cult del 1979. In questo capitolo l’astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche ritenute idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un guasto alle vele di energia della Covenant l’equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico e, una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, che sembra avere anch’esso caratteristiche atmosferiche adatte e precedentemente non individuate, un paradiso apparentemente indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi che cela dei pericoli mortali.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film fantascienza 2016

Arrival

Basato sul racconto “Storia della tua vita” di Ted Chiang, “Arrival” racconta di dodici misteriose astronavi extraterrestri, soprannominate “gusci”, che appaiono improvvisamente in vari luoghi del pianeta Terra. Per indagare su questi sconosciuti oggetti e sulle intenzioni dei loro inquilini, viene formato un team di esperti guidato dalla linguista Louise Banks che, ben presto, impara a comunicare con gli alieni. Mentre l’umanità impaurita è sull’orlo di una guerra mondiale, perché i messaggi trasmessi dagli alieni si prestano ad interpretazioni di varia natura, anche bellica, la Banks e il suo gruppo affrontano una corsa contro il tempo in cerca di risposte che, per essere trovate, metteranno a repentaglio la vita dell’intera squadra di lavoro e forse di tutto il genere umano.

Vincitore del Premio Oscar per il miglior Montaggio Sonoro, il film di Denis Villeneuve esce dal semplice stereotipo del dubbio sull’esistenza degli extraterresti e va oltre: ci pone davanti al problema di una comunicazione efficiente, anche tra paesi dello stesso pianeta.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Rogue One: A Star Wars Story

“Rogue One: A Star Wars Story” è il primo film della serie Anthology, una collezione di pellicole a sé stanti ambientate nell’universo immaginifico della saga di Guerre Stellari. I fatti si svolgono poco prima degli eventi di “Una nuova speranza”, e la trama è incentrata su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani della nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera. I personaggi sono tutti nuove facce della saga, completamente diversi e autonomi rispetto agli altri capitoli che i fan più appassionati conoscono, ma non mancheranno delle piccole incursioni (necessarie alla cronostoria generale) di nomi assai noti al grande pubblico, come Darth Vader o la principessa Leia Organa. In attesa del prossimo spin-off in programma per la primavera del 2018 e dedicata alla storia del giovane Han Solo, “Rogue One” è un titolo che non può mancare a chi dica di conoscere tutto l’universo di Star Wars.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Star Trek Beyond

Questa volta l’equipaggio della USS Enterprise deve affrontare un nemico che li metterà davvero a dura prova. Giunto nella stazione stellare di Yorktown, il capitano Kirk sta quasi pensando di lasciare il comando a Spock e di diventare viceammiraglio della Flotta, quando riceve una richiesta d’aiuto da una nebulosa inesplorata nelle vicinanze. La richiesta di soccorso è in realtà una trappola: il malvagio Krall vuole recuperare il manufatto alieno Abronath, in possesso del capitano Kirk, e per ottenerlo fa disttrugere l’Enterprise durante un durissimo attacco e fa prigioniero parte dell’equipaggio. Krall è in realtà un ex marine spaziale che in passato si è sentito sminuito e abbandonato dalla Federazione, ed è alla ricerca non solo dell’Abronath, ma di una sua personale vendetta.

“Star Trek Beyond” è il tredicesimo film del franchise fantascientifico “Star Trek” e il terzo della serie reboot.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film fantascienza 2015

Sopravvisuto – The Martian

Durante una missione spaziale che si svolge sul pianeta Marte, una forte tempesta sconvolge le operazioni degli astronauti e Mark Watney (l’attore pluripremiato Matt Damon) viene considerato morto dai suoi compagni e, per questo, abbandonato dall’equipaggio. Ma Watney, in realtà, è sopravvissuto e si ritrova da solo e con scarsi viveri sul suolo di un pianeta ostile. Solo il suo ingegno gli consentirà di far sapere alla base sulla Terra che è vivo, e toccherà agli scienziati Nasa trovare un modo per riportare a casa Watney, ormai soprannominato “Il Marziano”. Intanto i compagni “colpevoli” dell’abbandono tentano di fare la loro parte…

La pellicola – frutto del lavoro registico del genio della fantascienza cinematografica Ridley Scott – è basata sul romanzo campione di vendite “The Martian” di Andy Weir e ha vinto il Golden Globe come “Miglior Film”.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Ex Machina

Caleb Smith è un giovane programmatore della più grande società informatica del mondo, la BlueBook. Riesce a vincere una competizione organizzata dall’azienda, il cui premio è la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna del solitario Nathan Bateman, l’amministratore delegato della BlueBook. Ma, quando arriva in questo luogo remoto, a Caleb viene rivelato di essere stato scelto per partecipare ad un esperimento unico al mondo: interagire con la prima vera intelligenza artificiale mai realizzata, Ava, una ragazza-robot bellissima, sensibile e decisamente simile agli esseri umani. Forse troppo…

Alex Garland firma soggetto, sceneggiatura e regia di un film vincitore del Premio Oscar per i migliori Effetti Speciali. Nel ruolo di Caleb c’è Domhnall Gleeson, in quello di Ava una splendida Alicia Vikander.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

The Lobster

In futuro distopico, le persone single sono costrette ad avere un partner con cui vivere. Se non ci riescono entro una certa età, vengono “deportate” in un hotel dove hanno 45 giorni di tempo per trovare “l’anima gemella” in base a determinate regole. Chi non riesce a fare coppia fissa entro il termine stabilito, viene trasformato in un animale a sua scelta. David (Colin Farrell) si ritrova nell’hotel perché lasciato dalla moglie e comunica ai suoi carcerieri che, in caso di fallimento, vorrebbe diventare un’aragosta. Ma, dopo svariati tentativi di trovare una compagna, fugge e si unisce ai ribelli, persone scappate dall’obbligo di vivere in due che boicottano questo tipo di mondo e tra i quali vige, anzi, l’assoluto divieto di innamorarsi. Ma è proprio tra loro che David conosce una donna con cui vorrebbe stare…

Cosa succede quando si cerca di sovvertire le imposizioni sociali? Se lo chiede Yorgos Lanthimos con The Lobster, dove le violenze psicologiche della società diventano reali.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori film fantascienza per le tue prossime maratone cinematografiche. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film fantascienza su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori