Migliori film fantasy

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori film fantasy del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di film catalogati per anno. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando dei film da vedere ma sei travolto dalla mole di produzioni esistenti. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film fantasy su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori film fantasy 2017

La Bella e la Bestia – Live Action

Un grande classico Disney torna trionfalmente sul grande schermo interpretato da attori in carne ed ossa. “La Bella e la Bestia” non perde il suo fascino e trasforma un’attrice amatissima dai ragazzi, Emma Watson, in una perfetta Belle. La trama segue alla lettera quella del lungometraggio a cartone animato del’91 che, a sua volta, si ispirava alla celebre favola. Belle, figlia dell’eccentrico Maurice, sogna per sé una vita diversa da quella monotona del paesino in cui vive. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia, che rinchiude il malcapitato in una torre gelida. L’unico modo per tornare libero è che Belle prenda il suo posto. Ma giorno dopo giorno, la ragazza scoprirà che dietro il perfido aspetto della Bestia si cela un uomo dal grande cuore, imprigionato da un incantesimo…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

La Torre Nera

Tre uomini hanno il potere di cambiare il corso della storia: possono scegliere se salvare o annientare il mondo. Dalla saga di Stephen King, arriva il film “La Torre Nera” che vanta nel cast anche il Premio Oscar Matthew McConaughey. Jake è un ragazzo della New York dei nostri anni tormentato da incubi nei quali compaiono sempre un malvagio uomo in nero, un eroico pistolero e una torre nera sotto attacco. Questi sogni tormntati gli ispirano numerosi disegni, e si rende conto che ogni volta che la torre del suo mondo onirico viene attaccata, un terremoto di verifica in città.  Dopo un ennesimo problema di condotta a scuola, il padre adottivo cerca di mandare Jake in una clinica, così il ragazzo scappa seguendo gli indizi che ha inconsciamente inserito nei disegni, e viene catapultato in un altro mondo…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Logan – The Wolverine

Con “Logan” Hugh Jackman veste per l’ultima volta i panni di Wolverine per una storia separata dalla saga degli X-Men. Siamo nel 2029 e i mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan scoraggiato e isolato dal mondo passa le sue giornate in un nascondiglio al confine con il Messico, ubriacandosi e racimolando qualche dollaro lavorando come autista. Tra i suoi compagni d’esilio c’è anche un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi finiscono improvvisamente, quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina, Laura, e portarla al sicuro: nel suo Dna si nasconde un segreto di forza e rigenerazione che un’organizzazione molto potente farebbe di tutto per avere. Presto Logan dovrà di nuovo sfoderare gli artigli, in una missione di vita o di morte.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film fantasy 2016

Animali fantastici e dove trovarli

Prima di Harry Potter, c’era il Magizoologo Newt Scamander. I fan del maghetto creato dalla penna di J. K. Rowling lo sanno bene, perché “Animali Fantastici e dove trovarli” è uno dei libri di testo che si studiano a Hogwarts, scritto proprio da Scamander. Ma come ha fatto questo studioso a mettere su l’enciclopedia di animali magici più completa del mondo? Ne scopriamo la genesi sul grande schermo, in una storia che racconta tutto ciò che è successo prima dello scontro Potter-Voldermort e che parte dal 1926, anno in cui la comunità dei maghi era in grande subbuglio: l’oscuro Gellert Grindewalt è introvabile dopo aver seminato il terrore in Europa, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade delle città statunitensi e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei Babbani, che in America vengono chiamati No-Mag, sono pericolosamente vicini ad uno scontro. Quando l’ignaro No-Mag Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia di Newt alcune delle creature magiche che vi nasconde, le cose si complicano…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Il Grande Gigante Gentile

GGG – Grande Gigante Gentile – è molto diverso dagli altri giganti, che si cibano di bambini. Lui è vegetariano e si nutre soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio perciò, quando rapisce Sophie, una bambina rinchiusa in un orfanotrofio di Londra, ne diventa amico e le insegna cose meravigliose. Un brutto giorno, Sophie e GGG scoprono che gli altri giganti hanno intenzione di fare una nuova strage nel mondo umano e così i due amici decidono di avvisare addirittura la Regina d’Inghilterra perché corra ai ripari. “Il Grande Gigante Gentile” è il primo film diretto da Steven Spielberg ad essere prodotto e distribuito dalla Walt Disney, ed è l’adattamento cinematografico del romanzo di successo del 1982 “Il GGG” scritto da Roald Dahl. Una pellicola per grandi e piccini.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali

Dal romanzo “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” del 2011 scritto da Ransom Riggs, Tim Barton ha tirato fuori un nuovo film in perfetta sintonisa con il suo stile e con la splendida Eva Green come protagonosta femminile. Abe, il nonno di Jake Portman, ha cresciuto il ragazzo raccontando storie di mostri e creature speciali, che con il tempo il giovane ha iniziato a credere frutto della demenza senile. Un giorno Jake trova casa del nonno messa a soqquadro e l’anziano morente privo degli occhi. Prima di spirare, Abe lascia al nipote misteriosi indizi che lo porteranno in un luogo magico, noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro nemici, e scoprirà di avere anche lui una “peculiarità”…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film fantasy 2015

Lo chiamavano Jeeg Robot

Enzo Ceccotti è un ladruncolo di Tor Bella Monaca che vive, anzi, sopravvive di piccoli furti.  Un giorno, per sfuggire alla Polizia che lo ha pizziacato a rubare un orologio, si tuffa nel Tevere e lì entra a contatto con delle sostanze radioattive contenute in alcuni bidoni gettati in acqua. Acquista così dei “super poteri”, che svoltano la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, la figlia con problemi psichici del suo vicino Sergio, morto per colpa di una missione finita male – a cui anche Enzo ha partecipato – organizzata dallo Zingaro, piccolo boss del quartiere che sogna la gloria. La ragazza è convinta che Enzo sia Hiroshi, l’eroe del famoso cartone animato giapponese “Jeeg Robot d’acciaio” ed Enzo si trova costretto a difenderla dalle grinfie dello Zingaro che vuole scoprire la fonte dei suoi poteri per poter diventare finalmente famoso.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Il racconto dei racconti

Il Racconto dei Racconti di Gianbattista Basile, testo del ‘600 napoletano, è il riferimento editoriale da cui è liberamente tratto questo capolavoro filmico di Matteo Garrone. Noto anche come Pentamerone, questa di Basile è la più antica opera d’Europa nel suo genere e da qui provengono fiabe famosissime come “Cenerentola”, “Il gatto con gli stivali” e “La bella addormentata nel bosco”. La trama della pellicola intreccia le storie e i personaggi di tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse. In particolare, si narrano le avventure del Re di Roccaforte, libertino e dissoluto, della principessa Viola data in sposa ad un orribile orco per colpa di un inganno di suo padre e della regina di Selvascura ossessionata dal desiderio di un figlio che non arriva. Accanto a loro maghi, streghe, mostri, giullari, cortigiani, popolane, animano gli intrighi.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Cenerentola

Nella versione diretta da Kenneth Branagh, Cenerentola è in carne ed ossa. Si chiama Ella ed è la gioiosa figlia di un mercante che, dopo la morte della moglie e madre della ragazza, si risposa con Lady Tremaine, portando in casa anche le due figlie di lei, Anastasia e Genoveffa. Ma quando improvvisamente anche il padre di Ella muore, si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie e costretta a fare loro da serva, relegata tra cenere e stracci. Qui diventa Cenerentola e, invece di perdere la speranza, vuole solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. Quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare ad un gran ballo, la matrigna proibisce a Cenerentola di andarci. Ma una gentile mendicante decide di aiutarla e, con una zucca e qualche topolino, compie una magia che cambierà per sempre la vita della fanciulla.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori film fantasy per le tue prossime maratone cinematografiche. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film fantasy su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori