Migliori film thriller

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori film thriller del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di film catalogati per anno. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando dei film da vedere ma sei travolto dalla mole di produzioni esistenti. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film thriller su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori film thriller 2017

The Circle

Basato sull’omonimo bestseller internazionale di Dave Eggers, The Circle è un emozionante thriller psicologico che racconta di un futuro non lontano in cui la privacy è punita dalla legge e le persone sono costrette a chiedersi costantemente quale sia il prezzo per la conoscenza totale. Mae è figlia unica in una famiglia di condizioni economiche modeste. Suo padre è affetto da sclerosi multipla e non può permettersi le cure, e lei lavora in un call center, rassegnata a alla precarietà e all’invisibilità sociale. Un giorno, la sua amica Annie riesce a farla assumere per l’azienda per la quale lavora, The Circle. Mae entra così in un campus popolato da migliaia di giovani che lavorano insieme e frequentano le attività organizzate dai due direttori dell’azienda, ma ci sono delle regole. Le verrà chiesto di rinunciare alla propria privacy e di vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Boston – Caccia all’uomo

Basato sul reale attacco avvenuto nel 2013 durante la Maratona di Boston, il film ricostruisce con precisione come si sono svolti gli eventi, includendo le storie di primi soccorritori, personale sanitario, investigatori, ufficiali governativi, privati cittadini e sopravvissuti, dimostrando come la reazione di cooperazione in un momento così delicato abbia decretato il successo delle operazioni di soccorso e di assicurazione alla giustizia dei colpevoli. Il 15 aprile 2013, il sergente Tommy Saunders è costretto – per una sanzione disciplinare – a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona di Boston. Il clima di festa è interrotto dall’esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d’arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono 264. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all’uomo attraverso una città in stato di choc.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Split

La psichiatra Karen Fletcher ha diagnosticato a Kevin una grave forma di disturbo dissociativo dell’identità. Le personalità identificate dalla dottoressa sono 23, e Kevin le ha create per sopperire ai gravi abusi subiti da bambino. La Fletcher è anche riuscita ad “addormentare” Kevin – che si può “risvegliare” solo pronunciando il suo nome per intero, come faceva la madre prima di punirlo – e ad affidare alla personalità più equilibrata, quella di Barry, la capacità di avere il controllo del corpo, nonché di relegare le personalità più violente, come l’ossessivo compulsivo Dennis e o la maniaca Patricia, che terrorizzano tutte le altre raccontando di una fantomatica “Bestia”. Il problema è che una scommessa finita male sul lavoro, in cui due ragazze hanno costretto Kevin a toccare loro il seno, ha risvegliato la personalità di Dennis che, per reazione, ha rapito tre adolescenti, le popolari Claire e Marcia e la problematica Casey. Non solo: la “Bestia” è la 24esima e mai diagnosticata personalità di Kevin, pronta ad entrare in azione…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film thriller 2016

La ragazza del treno

Tratto da un bestseller di Paula Hawkins, “La ragazza del treno” racconta di Rachel, una donna in grave crisi: divorziata ma ancora innamorata del marito che si è presto risposato, riesce a trovare un rifugio solo nell’alcol, al punto che perde il suo lavoro. Nonostante ciò, continua a prendere il treno tutte le mattine come se dovesse recarsi in ufficio e fantastica sulle persone che incontra. In particolare, osserva dal finestrino una coppia di giovani innamorati e comincia ad immedesimarsi nella ragazza, Megan, bella e piena di vita. Quando scopre che Megan ha una relazione con un altro uomo, rivive il proprio trauma una seconda volta e perde il controllo. Al risveglio, scopre che Megan è scomparsa, e Rachel non riesce a ricordare se è stata soltanto testimone oppure protagonista di questa sparizione.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Animali Notturni

Susan Morrow, una mercante d’arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota, insoddisfatta, insieme al secondo marito Hutton Morrow che la tradisce regolarmente. Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo a lei dedicato e intitolato “Animali Notturni”, scritto dal suo ex primo marito, Edward Sheffield, con cui Susan non ha contatti da almeno 20 anni. Insieme al manoscritto c’è un biglietto di Edward che chiede a Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan viene completamente immersa nella lettura e profondamente turbata dalle parole di Edward, che la costringono a rivalutare le scelte fatte e ad una resa dei conti col passato. Mondo reale e mondo del romanzo si alternano, la vendetta dell’ex coniuge è molto più sottile di quanto sembri…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

La vendetta di un uomo tranquillo

Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, esce di prgione per poter finalmente vivere una vita “normale” insieme alla fidanzata Ana e al figlio nato mentre lui era in galera. Ma incontrerà una donna confusa e insicura che rimescolerà le carte in tavola e lo porterà a compiere un viaggio con José, uno sconosciuto chiuso e solitario che frequenta il bar gestito da Ana e da suo fratello e che nutre speranze per loro due. Il passato di Curro ritornerà prepotente, tra fantasmi e voglia di vendetta. L’esordio alla regia per l’attore spagnolo Raúl Arévalo, per un film che è un piccolo capolavoro.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

I migliori film thriller 2015

Il segreto dei suoi occhi

Una sera la figlia di Jess, miglior amica e collega del’agente dell’FBI Ray Kasten, viene ritrovata in un cassonetto della spazzatura vicino ad una mosche, brutalmente stuprata e uccisa. Ray, che doveva incontrarla in pasticceria per comprare una torta per il compleanno di Jess e ha disdetto l’appuntamento all’ultimo momento, è devastato dal senso di colpa e indaga sull’omicidio in maniera non ufficiale. Marzin, il sospettato di origine islamica arrestato per l’omicidio, viene liberato senza conseguenze a causa del suo ruolo chiave come informatore contro nuovi attacchi terroristici. Dopo 12 anni, l’omicidio è ancora irrisolto e Ray, che nel frattempo ha lasciato l’Fbi e cambiato città, torna a Los Angeles con nuovi elementi e chiede al procuratore Claire di riaprire il caso. Ma più si avvicina alla soluzione del caso e più emergono verità scioccanti, che sono ben lontane dal confermare come nemico chi appare come il più scontato…

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Child 44 – Il bambino 44

Siamo a Mosca, nel 1953, dunque in piena Guerra Fredda. Leo Demidov è una delle migliori menti dei servizi segreti sovietici dell’MGB ed è sulle tracce di un serial killer di bambini. Le indagini non sono facili, in quanto il regime rifiuta di ammettere l’esistenza di un assassino seriale sul territorio comunista, che deve apparire “risanato” da ogni male e da ogni crudeltà capitalista. La situazione per Leo si complica quando perde il lavoro, la sua casa e il suo potere, perché rifiuta di denunciare come traditrice la moglie Raisa e viene accusato di tradimento a sua volta. Esiliati da Mosca e inviati in un gelido avamposto di provincia presso i monti Urali, Leo e Raisa non si danno per vinti e, aiutati dal Generale Mikhail Nesterov riprendono le ricerche per scovare il killer e dimostrare la verità, contro ogni ostruzionismo.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Regression

Minnesota, 1990. Il Detective Bruce Kenner sta indagando sul caso di una giovane di nome Angela Gray che accusa il padre John di molestie, confessando successivamente che esse hanno a che fare con riti satanici. Il detective prende molto seriamente il caso fino a diventarne ossessionato e, quando John, del tutto inaspettatamente e senza averne memoria, ammette la sua colpa, viene chiamato ad aiutare nel caso il famoso psicologo Dottor Raines, che cerca di far rivivere a John i suoi ricordi. Ma ciò che verrà scoperto smaschererà un orribile mistero e porterà alla luce la terribile verità che il male risiede il luoghi e persone tutt’altro che scontati. Nel complesso, un thriller che si prefigge il difficile intento di affrontare un tema delicato ma sentito, quale la laicità.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo film!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori film thriller per le tue prossime maratone cinematografiche. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori film thriller su Amazon, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori