Migliori giochi da tavolo 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori giochi da tavolo del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un gioco da tavolo adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori giochi da tavolo in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

l migliori giochi da tavolo per due

7 Wonders Duel

Il “papà” 7 Wonders ha avuto tantissimo successo, e la sua versione appositamente studiata per due giocatori ripercorre le stesse bellissime ambientazioni e grafiche dell’originale modificando la strategia di gioco per consentire una sfida pensata per una coppia di partecipanti per volta. In 7 Wonders duel la vittoria si ottiene con la supremazia tecnologica, militare, o civile della propria fazione, con attente strategie e sfruttando al massimo le potenzialità delle Meraviglie che si costruiranno durante il passare delle epoche. La suspance è garantita fino alla fine e il numero di carte-gioco talmente elevato da garantire estrema longevità prima di acquistare estensioni.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Twilight Struggle

Siamo nel 1945. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale il conflitto non scompare, si sposta. Stati Uniti e Unione Sovietica si trovano a combattere quella che passerà alla storia come “Guerra Fredda” e tocca alla coppia giocatrice impersonificare le due superpotenze mondiali e garantirsi la supremazia sulla Storia. Un gioco considerato tra i più profondi in circolazione, maniacale nell’attenzione ai dettagli, che permette di imparare e rivivere le dinamiche storico-politiche di quegli anni. A ogni turno, una scelta plasma uno scenario diverso e anche una sola scelta sbagliata può condurre ad una catastrofe mondiale.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

I migliori giochi da tavolo fantasy

Il Trono di Spade

Per tutti gli appassionati della saga di romanzi fantasy “Cronache del ghiaccio e del fuoco” dello scrittore statunitense George R. R. Martin. o della più recente serie tv, che tiene incollati allo schermo milioni di spettatori nel mondo, non può mancare la versione della storia formato gioco da tavolo. Ciascuno dei giocatori diventa il reggente di una delle casate principali dei Sette Regni: Stark, Lannister, Baratheon, Greyjoy, Tyrell o Martell. Durante la partita i giocatori manovrano i propri eserciti per assicurarsi il supporto dalle diverse regioni che compongono i Sette Regni, mentre si aspetta un attacco da parte dei bruti, ed alla fine prevale il giocatore che si assicura abbastanza castelli (almeno 7) per reclamare il trono di spade. Negli anni si sono aggiunte diverse espansioni e modalità di gioco.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

The Witcher

Continuate le avventure dell’omonimo videogioco, sul tavolo di casa. Si vestiranno i panni di Triss Merigold, l’astuta maga, o di Dandelion, il bardo brigante, di Yarpen Zigrin, il guerriero nano, o di Geralt di Rivia, il Witcher. Per vincere bisogna guadagnare oro e punti vittoria, ed è possibile ottenerli attraversate le regioni combattendo mostri, completando ricerche e, soprattutto, sfidando gli altri giocatori per la vittoria finale. Da un minimo di due giocatori ad un massimo di quattro, per una durata media delle partite che va da una a due ore a seconda del numero dei partecipanti.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

I migliori giochi da tavolo per bambini

Fratello più giovane del pluripremiato Dixit, la versione Odissey riprende le stesse regole del più famoso predecessore, ma permette di far giocare fino a 12 partecipanti (mentre prima il numero massimo era limitato a 6) ed aggiunge anche nuove modalità (come quella a squadre). Come si gioca? Ogni giocatore riceve una mano di carte ed a turno un partecipante ricopre il ruolo di narratore. Questo sceglie una carta segretamente e inventa una frase, una parola, un titolo che ritiene la rispecchi e la pone poi coperta sul tavolo. Tutti gli altri giocatori scelgono dalla loro mano la carta che ritengono essere più affine alla frase del giocatore di turno e ognuno deve cercare di indovinare quale sia la carta del narratore, che viene rivelata dopo che tutti hanno votato segretamente. Stimola la fantasia e la capacità di racconto. Consigliato dagli 8 anni.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Il gioco della vita

Un classico che si aggiorna costantemente con il passare degli anni. Nel “Gioco della Vita” si ripercorre un tabellone in cui si fanno – letteralmente – scelte “di vita”. Andare all’università? Sposarsi? Fare figli? Che mestiere intraprendere? E come affrontare gli imprevisti della quotidianità? Con questo gioco ogni partecipante si costruisce e percorre una vita parallela cercando di arrivare alla pensione nel modo migliore possibile. Le regole sono veloci da imparare e anche le dinamiche della partita, per un passatempo per tutta la famiglia che non rinuncia al momento educativo. Consigliato a partire dai 7 anni.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

I migliori giochi da tavolo di guerra

Blood Rage

 

Grafica eccezionale, materiali di prima qualità, strategie di gioco appassionanti e coinvolgenti. In Blood Rage impersoniamo i panni di 1 dei 4 Clan di Barbari Vichinghi che combattono ferocemente tra loro per la Gloria all’interno delle Otto Province che si sviluppano attorno a Yggdrasil, l’Albero del Mondo. Si gioca a turni, durante i quali è possibile invadere, combattere, costruire o saccheggiare i caln nemici. Le meccaniche sono semplici e la modalità di gioco intuitiva. Il prezzo è alto perché si tratta di un gioco da collezione, ma tra i migliori in assoluto del settore.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Adrenalina

Uno sparatutto… da tavolo! Uno scontro all’ultimo proiettile in cui ogni partecipante controlla un personaggio e il cui scopo è semplicemente quello di fare più punti degli altri, in tre modi diversi: infliggendo il primo colpo ad un avversario, arrecando la maggior parte dei danni a qualcuno prima che venga eliminato, oppure diventando quello che avrà collezionato più uccisioni durante la sfida. Per partite della durata dai 30 minuti ad un’ora, da un minimo di 2 ad un massimo di 5 giocatori.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

I migliori giochi da tavolo gestionali

Tikal

Ogni giocatore è il capo di una spedizione archeologica che ha come destinazione l’esplorazione della giungla dell’America Centrale. Scopo delle spedizioni è il ritrovamento e il recupero di templi e tesori. I capispedizione sono grandi rivali tra loro e soltanto chi porterà alla luce il numero maggiore di tesori si assicurerà la vittoria. Il campo da gioco è una foresta inaccessibile divisa in esagoni, sui quali verranno sistemati urante la partita, gli esagoni dei vari scenari nascosti dalla foresta, come Il Tempio, il Tesoro, il Vulcano. Utilizzabile dai 2 ai 4 giocatori.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

I Coloni di Catan

Nato nel 1995, resta uno dei migliori gestionali mai concepiti che continua a vincere premi e vendere copie. Su una plancia di gioco formata da esagoni si costituisce un’isola. I partecipanti dovranno occupare l’isola costruendo, appunto, colonie, città, strade, edifici. Ad ogni esagono corrisponde una risorsa: argilla, grano, legna, lana, roccia, e altre “materie prime”. L’unico modo per vincere è “colonizzare” nuove caselle e quindi aprire le trattative con gli atri giocatori per barattare le risorse necessarie alla costruzione. Le dinamiche di gioco sono molto veloci e, nonostante sia uno strategico a turni, i tempi morti sono pochissimi. Il numero di partecipanti per il gioco base deve essere di 3 o 4, ma è possibile arrivare a 6 acquistando un’espansione.

>>> Scopri subito il prezzo di questo prodotto su Amazon!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori giochi da tavolo per te e i tuoi amici. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori giochi da tavolo in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori