Migliori giochi GBA 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori giochi GBA del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti di Game Boy Advanced. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un giochi GBA adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori giochi GBA in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere i migliori giochi GBA adatto a te

Pause, attimi di attesa, brevi o lunghi viaggi, sono sempre più piacevoli quando tra le mani ci concediamo il diletto di maneggiare una console portatile. La GBA, ovvero il game boy advance, tra gli scaffali Italiani dal 2001, ha costruito con i suoi tasselli 2D, la storia della tecnologia videoludica del secolo. La Nintendo grazie ai suoi modelli tascabili, ha dato nota a tanti giochi spesso sottovalutati per la grafica. Giochi che se iniziati, difficilmente ci si ferma. Il più famoso tra tutti è da sempre Super Mario. Ci sarà una ragione se l’idraulico baffuto d’Italia è immortale di fronte alla competizione offerta dal mercato.

Nonostante le schede video siano divenute importanti strumenti per i nuovi giochi. Fondamentali, necessarie, per il coinvolgimento massimo del giocatore. La GBA si è difesa benissimo, lanciando probabilmente una nuova modalità d’azione, apparentemente limitante, ma a mio parere eccezionale e di nicchia. Non è un caso se la Nintendo continua a distinguersi e a tenere le distanze da alcune tipologie game, con piccolissime e rare eccezioni. Il pubblico Nintendo sfrutta il proprio dinamismo, strategia mentale e favolosa immaginazione, per superare i leggendari quadri che rimarranno emblema indissolubile della storia dei video games.

Forse il costo di molti giochi è ritenuto eccessivo da alcuni spasimanti di questa console. Però ricordate che la storia lascia preziosi oggetti, a volte collezionabili, che ne aumentano il valore invece che ridurlo. In più per qualcuno potrà essere interessante sapere che la GBA monta un processore Z80 in grado di rendere compatibile il dispositivo anche con le cartucce della versione precedente.

E adesso lanciamoci nel morbido e sensazionale mondo 2D, per la realtà c’è sempre tempo. Goderci giochi simili sarà un dolce sospiro per la mente. I titoli non mancano, e i grandi eroi virtuali ci aspettano anche in modalità GBA. Ricordate di trattare con i guanti queste perle astrali.

 

Il migliori giochi GBA in assoluto

Golden Sun: The Lost Age

Come non citare tra i migliori in assoluto un gioco il cui protagonista è l’alchimia e l’equilibrio dell’intero universo?

The Golden Sun 2: L’era perduta, rientra nelle prime scelte degli amanti Game boy advance.

Più di una lotta tra bene e male. Nella trama di questo gioco è conservata l’essenza pura della sopravvivenza del pianeta. L’ordine.

Avevamo lasciato nello scorso episodio, gli eroi quasi battuti di fronte l’arrivo anticipato dei due ladri nemici, al faro di Venere. Ogni personaggio detiene il potere dei 4 elementi (acqua, terra, fuoco, aria), più forti di ogni spada, più forti di ogni altra arma. La loro caccia continuerà. Ci saranno amici da salvare, nemici da inseguire, fari nella notte del disordine da accendere affinché l’alchimia viva. E’ lei la principessa da salvare e la vita della terra stessa che rischia di diventare un pianeta arido e morente.

Riuscirete a controllare poteri così immensi? Riuscirete a guidare le sorti del mondo attraverso le mani dei nostri 4 piccoli eroi?

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Fire Emblem: The Sacred Stones

Una nota dolente su una trama leggermente sotto le righe rispetto all’attesa riservata al secondo capito, seguito al successo del primo. Parliamo di Fire Emblem: The sacred stones.

Un aspetto negativo in presentazione per annunciarvi che non ve ne saranno altri. Questo gioco a sfondato gli scaffali dei game store. Una svolta altrettanto inattesa dopo le prime righe.

Tra personaggi descrittivi, guerre improvvise in un mondo apparentemente pacifico, battaglie in prima linea e fuga dal regno. Il giocatore ad un certo punto avrà anche la possibilità di cambiare ruolo e proseguire i quadri nei panni di un altro eroe. Una ricchezza di emozioni in più per trattarsi di un semplice 2D. Una variante che ci farà trascorrere più notti insonne con gli occhi sul monitor per raggiungere tutti gli obbiettivi.

Avventura, azione, strategia. Un Game di intrecci coinvolgenti.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Il migliori giochi GBA di sempre

Mario E Luigi Superstar Saga

Super Mario? Si, ma questa volta non è da solo. Ecco a voi tra i migliori di sempre non un eroe ma ben due!

Mario e Luigi Superstar Saga. Spazio al primo dei tre episodi. Come spesso accade, il primo capitolo divine colonna portante dell’intera serie.

Se i funghi vi avevano un po’ stancato, con Mario andrete a spasso per Fagiolandia per sconfiggere la strega Ghignarda, ladra della voce della tanto amata principessa.

Non dovrete scegliere con chi dei due personaggi (Mario o Luigi) percorrere i quadri, bensì per la prima volta nella storia di super Mario, entrambi si muoveranno contemporaneamente, in piena simbiosi. Opzioni di gioco particolari e innovative permetteranno combattimenti simultanei e attacchi senza precedenti. Luigi potrà rimpicciolire Mario con il suo potere, ed entrare nei posti più piccoli. Una mano aiuta l’altra. Un’esperienza unica, meritevole di essere giocata.

Rimarrete sbalorditi. Pronti a rivivere tutto un nuovo Mario? Anzi, Mario e Luigi?!

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Pokemon Ruby

Un gioco di ruolo di fama mondiale. Non c’è essere vivente che non conosca questi insoliti, originali e leggendari animaletti. Pokemon Ruby è tra le versioni più vendute e meglio riuscite della categoria. La terza generazione Pokemon prende avvio proprio con Rubino e Zaffiro. Tra i game più giocati sui dispositivi portatili, da smartphone a consel.

Colori più intensi caratterizzano questa versione della GBA rispetto alla precedente Game Boy color. Dettaglio importante per la caccia di esemplari Pokemon spettacolari e rari. Meritevoli di una grafica accurata per definire la loro magia.

Un’innovazione del capitolo Rubino è l’inserimento della battaglia doppia. Durante le sfide sarà possibile utilizzare due pokemon contemporaneamente. Anche se l’azione non sarà possibile in tutte le battaglie.

Iniziate la vostra caccia personale. Allenatevi alla cattura e sfidate i vostri amici. Un nuovo mondo attende solo di essere racchiuso nella pokemon ball.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Il migliori giochi GBA RPG

The Legend of Zelda: A Link to the Past – Four Swords

Un’altra leggenda lanciata dalla Nintendo e con gran successo per la durata di tutti i capitoli che la lasciano rivivere. Si tratta di Zelda e le sue fantastiche avventure. Un modo nuovo di giocare. Trama premiante. Tra i giochi più popolari del momento, disponibile anche su GBA, un lusso a cui non poter rinunciare.

The legend of Zelda: A link to the past, giudicato molto bene sia dalla critica che dai player.

Salvare la principessa Zelda sarà lo scopo che guiderà Link in panorami 2D senza precedenti. Un’avventura travolgente che vi condurrà ad amare l’intera serie.

Pronti a partire?

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Final Fantasy VI

Tra i video game più acclamati, anche da amanti di altre console, vi è Final Fantasy, che con la sua versione VI – advance si è procurata tutta l’attenzione meritata dal pubblico della GBA.

Un’altro gioco di ruolo degno di nota. Difficile descrivere la spettacolarità di Final Fantasy VI.

In un mondo in cui la magia sembra estinta, un imperatore, bramante di potere, crea un esercito magico per conquistare il mondo. Ma per ogni cattivo vi è sempre un buono. E se un esercito di cattivi minaccia la pace del regno, allora la Resistenza, costituita da 14 eroi maghi, cercherà di ostacolare l’espansione del malvagio e ripristinare la pace.

Gioco dai mille riconoscimenti e premi da parte della critica.

Esperienza mozzafiato per un game che rimane imbattibile nella sua categoria e inimitabile.

Se amate l’azione e combattere in forme che potete solo sognare, questo gioco fa proprio al caso vostro.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori giochi GBA adatti alle tue esigenze. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori giochi GBA in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori