Migliori orologi uomo 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori orologi uomo del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando gli orologi da uomo perfetti per te. Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alle migliori orologi uomo in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

I migliori orologi uomo economici

Curren SMT113B

Un orologio da indossare ogni giorno, dallo stile elegante ma non impegnativo, ben fatto nonostante il prezzo stracciatissimo. Il Curren SMT113B è di colore nero e il cinturino è in acciaio inox dalla struttura a maglie, che può essere regolata in base alla propria misura del polso. Il quadrante non presenta numerazione: le ore sono indicate da linee argentee posizionate al posto delle cifre, non manca il calendario che indica la data corrente attraverso il giorno e il mese. Si presenta leggero ma abbastanza resistente, sicuramente non si può pretendere che – al costo notevolmente basso a cui viene venduto – sia anche subacqueo o waterproof, infatti è sconsigliato sia indossarlo in posti come mare o piscina, ma anche di bagnare il polso mentre lo si indossa. Se avete bisogno di tenere sotto controllo l’orario ma non l’esigenza di un prodotto appartenente ad una fascia di prezzo alta, questo è decisamente lo strumento adatto a soddisfare queste richieste.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Bewell

Economico ma stiloso. L’orologio da polso Bewell è costruito con legno striato di sandalo. Infatti è il design a renderlo speciale: una piccola “scultura”, un dettaglio di stile più che un oggetto meramente funzionale. Il cinturino è a maglie, regolabili in base al polso che lo ospiterà, ed essendo un modello analogico, presenta un quadrante con le leancette e non un display, ma non vi sono impresse tutte le cifre, bensì le quattro considerate “principali”: 12, 3, 6 e le 9. Tutti gli altri orari sono rappresentati da piccole linee di colore nero. Si tratta di un prodotto decisamente economico a fronte dell’originalità dello stile, in quanto il prezzo – rispetto ad altri orologi di tipologia simile – si mantiene in una fascia bassa e accessibile. Sicuramente è più adatto ad accompagnare un abbigliamento casual rispetto ad un completo elegante, tuttavia come idea regalo non può che fare una bella figura.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

I migliori orologi uomo vintage

Omega Speedmaster Professional Moonwatch

L’orologio Omega Speedmaster Professional è stato tra i primi ad essere progettato per andare sott’acqua: può immergersi fino a 50 metri e, dunque, farci compagnia anche in piscina. Nessuno pensava che sarebbe arrivato addirittura sulla Luna! E, invece, è stato l’unico orologio da polso a superare i severi test effettuati dalla NASA, che doveva fornire agli astronauti del programma spaziale Apollo un cronografo affidabile. Così, questo modello è stato indossato nel 1969 da Buzz Aldrin, secondo uomo a mettere piede sul suolo lunare, proprio durante la missione, guadagnandosi l’appellativo di “Moonwatch”, orologio della Luna. Rimasto fedele all’idea originale, che vuole un cronografo da 27 mm di diametro e un contatore a 12 ore, è a carica manuale, ma nel tempo ha montato vari tipi di cassa ed è possibile scegliere il cinturino tra la versione a maglie e quello in pelle. È tuttora l’orologio ufficiale delle attività spaziali della NASA.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Casio Databank CA53W – 1ER

Un orologio vintage ad un prezzo stracciato? Il Casio Databank CA53W – 1ER non è un modello qualsiasi: può vantare di essere stato l’orologio da polso di Michael J. Fox quando interpretava Marty McFly nella fortunatissima trilogia degli anni ’80 “Ritorno al futuro”. Racchiude tutto il fascino di quegli anni, quando era la tecnologia giapponese, con i suoi walkie-talkie e tanto altro, a farla da padrone nel mercato delle innovazioni. La cassa è una 34 mm e la forma è rettangolare, è un total black in resina, unisex, con display digitale per l’orario, e funzioni di calendario, calcolo di fuso orario, cronometro, allarme (che raggiunge il massimo di 59,99 minuti e 59 secondi) e calcolatrice (uno dei primi con questa caratteristica). Funziona con batteria alimentata a pile al litio, mentre il cinturino ha una chiusura a fibbia. Non si acquista per avere un top di categoria: modelli successivi sono decisamente più avanzati e resistenti. Ma si tratta di un “must have” per i nostalgici di quegli anni nonché per i fan del fortunatissimo film.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

I migliori orologi uomo eleganti

Fossil Grant Blue FS4835

L’orologio Fossil Grant Blue FS4835, che sia il modello con quadrante chiuso che quello a vista, è decisamente uno dei più eleganti degli ultimi anni. La cassa rotonda è in acciaio inox  e ha un diametro da 44 mm, le rifiniture sono in oro rosa levigato e spazzolato. Parliamo di un modello automatico, la cui struttura è resistente alla pressione dell’acqua fino a 5 ATM. Ma il tocco di classe che lo rende così originale sta nella scelta del colore base, come rivela la denominazione: il blu. Il cinturino, blu scuro, è in vera pelle con cuciture tono su tono. Il quadrante, della stessa tonalità, è a doppio strato con numeri romani in oro rosa e lunetta interna sempre blu scuro. Le lancette sono in acciaio rifinite in oro rosa, mentre al centro sono color panna. Il movimento dell’orologio è un cronografo al quarzo, con funzione 24 ore, lancetta cronometro dei secondi e lancetta cronometro dei minuti.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Emporio Armani AR1811

L’orologio da polso Emporio Armani AR1811 coniuga un cinturino dalla trama ricercata – dotato di fibbia per la regolazione – ad un quadrante minimalista total black. Un modello da indossare sia con un completo da lavoro che con un abito da sera, ma anche con un outfit più casual, perché lo stile raffinato che ne ha ispirato il design ne conserva l’eleganza senza sforare nella classicità impegnativa. Ha una cassa in acciaio inox dal diametro di 41 mm ed all’interno ha un movimento di cronografo al quarzo. Risulta impermeabile fino a 5ATM, quindi può essere indossato anche durante la doccia, ed è water resistant ai getti d’acqua diretta. Il marchio distintivo di Armani è ben visibile sul quadrante, al posto del numero 12, mentre tutte le altre ore sono segnate da linee in acciaio, come i minuti e le lancette. Non manca un datario. Garantito due anni.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

I migliori orologi uomo automatici

Seiko SRP787K1

Il Seiko SRP787K1 è un automatico della “famiglia” Prospex della nota azienda giapponese, ed è chiamato anche “Turtle”, cioè Tartaruga. Gli orologi di questo marchio per rapporto qualità-prezzo comparato alle funzioni dei suoi modelli e allo stile del loro design sono davvero imbattibili. La cassa di questo, in particolare, è in acciaio inox da 44 mm monta una ghiera unidirezionale (con scala da 0 a 20 minuti in blu brillante). Parliamo di un “diver”, ovvero di un subacqueo che garantisce impermeabilità fino a 200 metri di immersione. Anche il cinturino a maglie è in acciaio inossidabile, il quadrante nero – assai nitido e leggibile – presenta anche un datario con giorno e mese, mentre i marcatori delle ore e le lancette sono luminosi al buio. Il movimento automatico è un Seiko calibro 4R36A con 24 rubini e carica anche manuale, il vetro minerale è antigraffio.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Tissot Heritage Visodate Automatic

Quando parliamo di orologi, Tissot è una garanzia. Il Visodate Automatic linea Heritage coniuga uno stile retrò con la modernità della tecnologia che lo realizza per un modello elegante ma non “pesante”, adatto all’uomo che cura i dettali. La cassa tonda, realizzata in acciaio inox, ha un diametro di 40 mm. Il fondello è a vista, in materiale sintetico, mentre il vetro bombato che chiude il quadrante è in zaffiro. Il quadrante è color bianco ghiaccio, mentre i marcatori di ore e minuti e le lancette sono color argento. L’orologio è dotato di un movimento svizzero automatico, modello ETA 2836-2, calibro l’11 1/2″‘, che possiede una riserva di carica di 38 ore. Il cinturino è realizzato in pelle di vitello marrone, coccodrillata. è impermeabile fino a 30 mt, quindi può essere utilizzato tranquillamente sotto la doccia, ma non può essere indossato se si va a nuotare.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere i migliori orologi uomo adattialle tue esigenze e ai tuoi gusti.Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alle migliori orologi uomo in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori