Migliori scarpe running 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alle migliori scarpe running del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un scarpe running adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori scarpe running in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Come scegliere le migliori scarpe running adatte a te

Innanzitutto per molti sarà interessante sfatare la curiosa definizione che distingue il jogging dal running. Entrambi intendono la corsa come protagonista assoluta. Eppure è importante sottolineare che questa sezione mira soprattutto a chiarire e consigliare gli appassionati running.

Chi pratica jogging, corre saltuariamente, senza tenere d’occhio tempo e chilometraggio. In questo modo consumerà anche meno le suole delle sue scarpe, e potrà trovare maggiormente comode calzature invece sconsigliate allo sportivo, a chi corre con costanza, come fosse un vero e proprio impegno. Il running finalizza i suoi allenamenti giornalieri alla competizione dilettantistica o agonistica. Tiene sotto stretto controllo tempo, distanze, resistenza, velocità. Le gare per un running sono obbiettivi periodici, quali ultrarunning, maratone e triathlon.

Quando si indossa per troppo tempo la stessa scarpa e la si sottopone ad un simile sforzo, è importante che il nostro piede e i nostri muscoli non ne risentano. Questo è il motivo per cui le scarpe di un running sono ben differenti da quelle di ginnastica di un praticante jogging.

Se vi state chiedendo quanto durano in media le scarpe di un professionista o un atleta assiduo, sappiate che per le migliori marche la durata consigliata prima della sostituzione è tra i 700 e i 900 chilometri. Il costo in questo caso fa la differenza, in quanto il materiale e la qualità delle prestazioni hanno specifiche care sul mercato.

Ad esempio la gomma delle suole, per processo naturale, tende con il tempo ad indurirsi. Il materiale che la compone è molto importante. Oggi tecnologie all’avanguardia hanno ammortizzato i problemi dati proprio dal tempo al di là dell’utilizzo.

Le bolle d’aria all’interno della gomma, con la proprietà di rendere più morbido, confortante e antiurto la suola, tendono passo dopo passo ad esaurirsi. L’aria fuoriesce e la gomma smette di compiere il suo lavoro.

Un consiglio importante che possiamo darvi da subito è: quando lavate le scarpe, non ponetele vicino a fonti di calore per farle asciugare prima, perché il calore deteriora più velocemente la gomma e il materiale di cui sono composte. Meglio se le lasciate fuori all’aria aperta e aspettiate un po’. Avrete allungato la vita già breve, delle vostre compagne di avventura.

Ricordate in fine che la migliore scarpa running è quella che preferisce il vostro piede più di voi stessi. E’ l’adattabilità e la compatibilità con lui che la renderà la scelta giusta.

 

Le migliori scarpe running in assoluto

New Balance M1080v7

Partiamo subito con le scarpe leader del settore running di quest’ultimo anno.

Parliamo delle New Balance M1080 v7, garanti di ben cento anni di esperienza. L’azienda di Boston continua il suo successo in questo fantastico mondo degli sportivi live city in run.

Ideali e consigliate sia per chi è alle prime armi e ai primi chilometri, che per i maratoneti.

  • Super leggere
  • Suola frash foam. Caratteristica Hi-tec di flessibilità, morbidezza e scarico del peso
  • Soletta antiodore, grazie alla capacità traspirante e antibatterica

Il design è un perfetto riassunto dell’identità favolosa di questo modello. Stile sportivo, colori iperattivi e sgargianti. Eccentrici, riflesso del carattere di chi in gara non molla mai ed è protagonista fino alla fine di se stesso e della sua prestazione. Le New Balance sono non solo impeccabili ma assolutamente vincenti.

Ad un prezzo non per tutti, ma di certo per chi vive la corsa con passione e vuol farlo nel mioglior modo possibile e al massimo comfort. Riducendo la stanchezza, eliminando possibili traumi ai piedi e alla postura. Su un terreno reso sempre soffice che non ci faccia mai rallentare.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Le migliori scarpe running per rapporto qualità prezzo

Mizuno Wave Ultima 8

Adesso trattiamo un prodotto made in Japan. Tra i migliori competitori running in commercio.

La Mizuno Wave Ultima 8 sfrutta anch’essa una tecnologia di ultima generazione. Concentrata principalmente sull’intersuola. La U4icX migliora quest’ultima parte rendendola particolarmente morbida sul tallone e quindi ammortizzando l’intero perso del corpo su un materiale leggerissimo.

Il materiale costituente della tomaia è traspirabile. Il piede rimarrà il più a lungo fresco, impedendo la formazione di cattivi odori.

Il design è semplice. Ideale sia per dilettanti che professionisti.

Un rapporto qualità prezzo senza eguali. Resitente ed eccezionale. Esteticamente un look sportivo dettagliato nelle linee e le rivestimenti dei particolari.

Perfetta e confortevole per i primi approcci alla corsa. Amerete questo sport dalla testa ai piedi!

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le migliori scarpe running economiche

Adidas Supernova M

Un marchio amato da molti, ed uno dei duelli commerciali più discussi. Concorrenti spietati, al passo di Pepsi e cocacola. Da sempre Adidas e Nike si affrontano su ogni campo, sportivo e non. Onestamente le prestazioni e il comfort di una rendono molto più dell’altra. Spesso un marchio si lascia andare all’acquisto di massa, un segui, prendi e fuggi della più moda. E poi ci sono marchi acquistati per la ricerca delle specifiche tecniche. Ma ciò che conta, alla fine, è come sta il nostro piede. Se molti si sentono a casa nella panoramica spaziosa Adidas, altri preferiscono lo stile ristretto e l’arco eccessivo del design Nike.  Non è moda e non è studio, ma solo prova.

Se però, in questo caso, siete meticolosi, avete una gara alle porte, non volete spendere molto, ma assicurarvi un’ottima prestazione, per voi abbiamo selezionato chi di ricerca ne ha fatta tanta.

Le Adidas Supernova Glide 9 sono delle scarpe running quotate nella top five delle best shoose. La suola potrebbe lasciarvi un enorme interrogativo in fronte, ma a tal proposito dovete sapere che quello spessore nasconde una delle migliori tecnologie in circolazione. Si tratta delle capsule elastiche presenti nell’intersuola in Boost. Questo fa si che la suola resti inalterata indipendentemente dal terreno del percorso, dal tempo, e dal peso corporeo che incide pressione su di essa.

Si tratta di una categoria A3. La suola in Stretchweb è assolutamente flessibile e ammortizzata. Ideale per distanze lunghe. Perfette per evitare la sollecitazione muscolare eccessiva. Grazie anche al controtallone sagomato FitCounter. Il movimento corretto del piede, non creerà alcun disturbo posturale o dolore, durante i passi rapidi in direzione del traguardo.

L’innovazione di questa scarpa, rende il prezzo economico rispetto al valore effettivo.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Le migliori scarpe running ammortizzate

Onemix Air

Le Onemix Air sono delle scarpe che integrano il vero e proprio stile di vita running. Non vengono indossate unicamente per la corsa, ma spesso anche come scarpa conseguente ad affaticamento dopo un duro allenamento.

La suola morbida, munita di cuscino d’aria -360, unico per l’intera superficie di contatto con il suolo, regala un comfort desiderabile prima, durante e dopo la corsa.

Il materiale esterno, di rivestimento, tende a non essere ideale per le giornate più calde ed estive. Potrebbero risultare un po’ pesanti. Ma a volte la comodità non ha prezzo ne stagione. Soprattutto quando si parla di scarpe.

Se pur ingannati dall’apparenza, questo modello è più leggero di quanto dia a vedere. Il più leggero della sua categoria super ammortizzata.

Il marchio cinese potrebbe spaventarvi, eppure le Onemix risultano resistentissime ad alti chilometraggi e soddisfacenti dal punto di vista qualià e comodità.

Lasciate che le molle di queste scarpe vi facciano saltare da una gara all’altra. Non vorrete più sfilarle dai piedi.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Le migliori scarpe running più vendute

Brooks Glycerin 14

Strano ma vero, è uno dei rari casi in cui il pubblico ama e acquista un prodotto tra i più cari della sua classe. Sono tantissimi gli sportivi che hanno apprezzato, valutato e consigliato le Brooks Glycerin 14. Sono queste le scarpe running più vendute del momento.

Esteticamente lasciano un po’ a desiderare. Classico dei modelli professionali che valorizzano più il materiale, la consistenza e l’ingegneria che la bellezza. Insomma, una scarpa da valutare al piede e non all’occhio.

Munite di Super DNA Midsole. Si tratta di un sistema che garantisce un 25% di ammortizzazione rispetto al precedente BioMoGo DNA. In pratica il peso del corpo e la forza agente, si distribuiranno in maniera omogenea sull’intera pianta del piede. Il piano d’appoggio della suola farà si che tutto ciò avvenga nella misura corretta ammortizzando fatica e sprechi di energia.

Il rivestimento è completamente privo di cuciture, che spesso rendono fastidiosa la calzatura.

Le Brooks dal look apparentemente neutrale, risultano compatibili con ogni forma del piede e ideali nello specifico per chi fa running non solo per passione ma anche per amore.

Pronte al grande impegno di tutti i giorni e alle gare più difficili che uno sportivo possa affrontare.

Indubbiamente consigliate.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere le migliori scarpe running adatte alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere ai migliori scarpe running in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai ai migliori