Scarpe trekking migliori 2018

Benvenuto nella nostra guida dedicata alle scarpe trekking migliori del 2018. Abbiamo preparato per te una serie di prodotti scelti in accordo ai pro, contro e alle opinioni dei nostri esperti. Se sei arrivato in questa sezione molto probabilmente è perché stai cercando un scarpe trekking adatto alle tue necessità ma sei in balia della quantità di prodotti disponibili in commercio. Non disperare, siamo qui per aiutarti! Buona lettura.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alle scarpe trekking migliori in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alle migliori

Altrimenti passa pure alle apposite sezioni della guida.

Le scarpe trekking migliori in assoluto (estive)

Adidas Originals – AX2

In prima fila, con un indiscutibile vantaggio su tanta competizione nel settore trakking, vi presentiamo un modello che esce leggermente dagli schemi dell’immaginaria scarpa da camminata out street.

Le Adidas Originals – AX2 rappresentano una tipologia di scarpa capace di sposarsi bene non solo con lo stile di vita del miglior escursionista al mondo, ma anche con lo sportivo deciso, con l’avventuriero alle prime armi, con chi non vuole indossare rigidi scarponcini e vuol trovare il giusto compromesso tra ginnastica – sport – camminata – arrampicata e la sempre più diffusa attività trakking. Insomma. la sua storia d’amore si presenta decisamente originale, unica e poligama.

Le prime osservazioni che facciamo sulla scarpa, quando ci interessiamo a questa attività, sono: Qualità della suola e strutturazione della pianta, tipo di materiale esterno, tipo di chiusura, comodità.

Le Adidas AX2 rispondono in maniera ottimale a queste osservazioni? La risposta è Si. Si spingono anche oltre le aspettative. Il costo è alto, ma sicuramente vale la qualità della scarpa e il benessere che donerà al vostro piede durante e alla fine del tragitto.

Entriamo nei dettagli del prodotto e sulle sue specifiche tecniche.

  • Tomaia in mesh e tessuto sintetico (leggere e traspirabili. Ideali quindi per la stagione estiva e primaverile)
  • Impermeabile (i lunghi cammini aprono le porte all’imprevedibile mutamento climatico, meglio esser certi di poter avere i piedi sempre asciutti e scattanti)
  • Suola ammortizzata per il massimo comfort durante l’intero percorso programmato
  • Aggiunta dell’Adiprene, un ammortizzatore ideato specificamente per il tallone. Un perfetto anti impatto drastico
  • Suola Super high traction. Garante del grip professionale su tutti i terrenti, bagnati o secchi

Il marchio Adidas stabilisce già il grado di affidabilità del prodotto. Punta confini che altre firme spesso non riescono minimamente a definire. Rispondendo alle necessità di ogni attività si fa largo in questo ricco mondo di scelte.

Se avete designato un itinerario per le vostre vacanze estive, e non conoscete la stabilità del percorso e la consistenza delle strade in cui vi imbatterete, queste scarpe sono la risposta alle vostre incertezze.

Pesano solo 375 grammi, quindi non appesantiranno il vostro bagaglio a mano e potrete sentirvi certi di poterle indossare qualunque direzione deciderete di prendere.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le scarpe trekking migliori per rapporto qualità prezzo (estive)

Clorts trekking

E’ tempo di Clorts.

Osservando questo modello di scarpe da trakking si sente già nell’aria la stagione estiva.

Più che traspiranti. Indossarle farà sentire il piede in un sandalo, probabilmente non vicino una spiaggia ma al centro di un meraviglioso percorso all’insegna dell’avventura.

Ideale soprattutto per chi durante le vacanze non vuol ritrovarsi impreparato di fronte alle bizzarre idee degli amici di prendere difficoltose scorciatoie, o annoiati della solita routin, propongono escursioni in terre sconosciute.

Resistenti e adatte a molte soluzioni. Delle multifunzionali in linea nel rapporto qualità prezzo.

Traspirante, leggera, antiscivolo e confortevole. L’estetica si presenta benissimo. Colori chiari e invitanti, un look fresco che non teme le alte temperature. Una suola alta e robusta. Maglia a tre livelli. Legarle, stringerle e allargarle è questione di un attimo, evitando così scomodi lecci e minuti preziosi a stringere nodi sempre più resistenti. Potrebbero considerarsi quasi delle scarpe aperte, il tallone è tenuto da una fibbia tesa e tutta la parte d’avanti è avvolta da un materiale forato per la massima traspirazione continuando sempre a proteggere il piede dagli agenti esterni.

Sconsigliate per chi vuol portarle in valigia anche durante la stagione piovosa. Non sono impermeabile e potreste ritrovarvi il piede bagnato se le escursioni prevedono zone eccessivamente umide o esposte alle intemperie.

Se invece soffrite il caldo e volete evitare che il vostro piede sudi più della vostra fronte, senza perdere di vista il cammino, questo modello fa decisamente al caso vostro.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le scarpe trekking migliori economiche (estive)

Cheetah Beating CHT

Leggere, confortevoli e dall’apparenza ingannevole. Se il rivestimento delle Cheetah beating appare poco idoneo per le stagioni più calde, in realtà l’imbottitura interna è ideale per mantenere fresco il piede. Interamente traspirante. In compenso la pelle esterna rende impermeabile l scarpa, ottima in occasione delle piogge estive e primaverili.

La suola è antiscivolo, classica del trekking style. In gomma, morbida per un comfort al passo con il sollievo dei propri piedi.

Montagna, distese di prati verdi, percorsi ricchi di ciottoli e in terra battuta, sentieri umidi percorribili solo da un buon grip, saranno destinazioni piacevoli e con accesso illimitato. Mettetevi alla prova, lasciate che questo modello di scarpa da trekking lavori per voi.

Ad un prezzo invidiabile, mantengono qualità e buone prestazioni. Consigliate soprattutto a chi pratica il trekking sporadicamente durante l’anno e non vuole spendere troppo per un’attività di piacere e non passione.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le scarpe trekking migliori più vendute (estive)

Merrell – All Out Blaze Sieve

Assolutamente fantastiche e originali. Non c’è da stupirsi se le Merrell – All Out Blaze Sieve risultano leader nella scelta di una giornata da trekking o escursione.

Look total summer, mantenendo in sicurezze e all’asciutto il piede. Se pur aperte, questo modello è impermeabile, pronto ad eventuali intemperie o terreni molto umidi.

Le Marrel sono un marchio di fabbrica non poco caro, quindi se state cercando qualcosa di professionale e garante di una passione che fa del trekking tempo integrato nella vostra vita, allora ogni centesimo sarà compensato da sconfinati indirizzi di viaggio e tante mete anche fuori strada.

Materiale esterno in pelle e stringhe per agevolare e velocizzare la giusta aderenza del piede alla scarpa.

La tecnologia Vibram TC5+ assicura 3 caratteristiche richieste e necessarie per il trekking: Stabilità, resistenza e alta performance.

Un design definito nei dettagli, sino alla suola. Invitante ed esaustivo. Non vorrete più farne a meno. La comodità è indiscussa. Durante la stagione estiva è un ottimo modello da riporre nel bagaglio, soprattutto per chi non pianifica i percorsi e ama l’avventura.

Assolutamente consigliate.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le scarpe trekking migliori invernali

Salomon – X Ultra Mid 2 Gtx

Freddo, neve, pioggia, e chi ne ha più paura? Con la nuova soluzione Salomon, le intemperie non fermeranno più alcun cammino.

Il modello che abbiamo osservato per un fantastico consiglio all’insegna del trekking invernale o autunnale, riguarda le Salomon – X Ultra Mid 2 Gtx. Al momento tra le migliori di questa categoria.

Rispetto alle alte in elenco, qui le temperature basse hanno fatto alzare il livello di materiale coprente il piede, altezza caviglia, realizzando uno scarponcino pratico quanto una classica scarpa.

Morbidezza e comfort onnipresenti tra le specifiche tecniche del modello X Ultra.

Come è possibile notare dal loro aspetto, è evidente già la qualità del materiale di rivestimento che si tratta di scarpe impermeabili e che terranno sempre all’asciutto il vostro piede, grazie alla tecnologia GORE-TEX. Soluzione praticata anche per garantire un’ottima traspirazione.

Cosa rende le Salomon superiori a tante altre?

Stiamo per calzare una suola studiata nel minimo dettaglio ed efficace ad affrontare ogni tipologia di suono. Tecnologia all’avanguardia, non solo gomma ma Ortholite (schiuma componente la suola) con tallone in EVA. Il tutto per una protezione reattiva.

Inoltre il GORE-TEX e la pelle PU, rendono praticamente indistruttibile l’interno e l’esterno della scarpa. Previene le abrasioni lasciando che il tessuto asciughi rapidamente e quindi all’unga la durata della vita media delle Salomon.

Preparatevi a buttar giù il più gran numero di escursioni che vi viene in mente perché loro non vi abbandoneranno mai.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Le scarpe trekking migliori per trail

Salomon Speedcross 4 Bk/Bk

Indubbia la scelta per le migliori scarpe da trail.

Sempre più diffusa quest’attività sta travolgendo tantissime case di produzione dei marchi più importanti. Nonostante l’elevata competizione, il nostro consiglio ricade su un marchio già precedentemente citato. Anche su questo fronte, le Salomon hanno fatto bingo.

Vi presentiamo le Speedcross 4 Bk/Bk.

Perfezionate allo stadio più alto delle moderne tecnologie di Trail.

Leggere, ammortizzate e un grip indiscutibile.

Migliorata per affrontare anche i terreni più morbidi e aprire le porte al divertimento sconfinato.

Minimalista con la loro stringa in kevlar, si stringono in un secondo. Al tempo stesso sono forti, strong, con il bordo parafango e il rinforzo sensifit, per una calzatura precisa e sempre perfetta.

Disegn anatomico, comfort garantito, suola in gomma con aggiunta del tallone in EVA. Vi sembrerà di correre sui cuscini anche su terreni dispettosi e asciutti. Ammortizzanti per non appesantire la muscolatura, attraverso l’uso della soletta OrthoLite.

Resistenti all’acqua e pronte ad affrontare ogni agente atmosferico.

Che dire, le Salomon 4 sono fantastiche e aspettano solo di essere scoperte, o forse saranno loro a far scoprire a voi un nuovo modo di vivere le emozioni.

>>> Clicca qui per scoprire subito il prezzo di Amazon di questo prodotto!

 

Conclusioni

Grazie mille per aver letto questa guida, spero che ti abbia aiutato a scegliere le scarpe trekking migliori adatte alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per esprimere la tua opinione oppure richiedi subito un consulto personalizzato.

Se vuoi accedere subito alle offerte di oggi presenti su Amazon clicca sul seguente pulsante.

Offerte di Amazon

Se invece vuoi accedere alle scarpe trekking migliori in commercio, clicca sul seguente pulsante.

Vai alle migliori